Il Nostro

Teatro Valle dei Templi

Il palcoscenico all’aperto al centro della Valle dei Templi dedicato ai concerti di alto livello. Un’area dedicata alla musica dal vivo che ha ospitato alcuni dei più grandi artisti italiani, come Venditti, Il Volo, Gianni Morandi, Francesco Renga, Nek ed Eros Ramazzotti.

Il Nostro Teatro Valle dei Templi

Il nostro Teatro Valle dei Templi è il luogo ideale per vivere l’emozione dei grandi concerti all’aperto. Questa area, pensata per ospitare eventi musicali di altissimo livello, offre un’acustica eccellente e una visibilità perfetta da ogni angolo. La capienza generosa permette di accogliere un vasto pubblico, garantendo un’atmosfera coinvolgente e memorabile.

La Fondazione

La Fondazione Teatro Valle dei Templi nasce nel 2021 per volontà del manager Enzo Bellavia, noto organizzatore e promoter di eventi di musica live, manifestazioni artistiche e culturali da oltre 20 anni.

Dalla sua nascita, la Fondazione ha promosso e realizzato diverse iniziative artistiche di grande qualità che hanno fatto registrare significativi flussi turistici in tutto il territorio agrigentino nei periodi estivi, durante i quali, nel cuore della Valle dei Templi, (Piana San Gregorio) veniva appositamente allestito un Teatro da circa 4.000 posti a sedere e/o in piedi e dal 2019, con il concerto di Venditti, la Live Arena (c/o Sport Village).

Dal 2022, Una Storia di Successi

Il suo esordio in questo ambito nel 2022, con un Cartellone Artistico di altissimo livello, a partire da Il Volo, per un emozionante ritorno del trio nella Valle dei Templi, seguiti dal tributo dei Pink Floyd Legend e dall’opera Aida e ancora Capo Plaza, Tommaso Paradiso, Irama, Coez che hanno infiammato il pubblico giovane coinvolgendo anche i più piccoli, Elisa con la sua voce unica e ineguagliabile e infine Eros Ramazzotti che per l’anteprima del suo tour mondiale ha scelto proprio le Colonne doriche quale scenario naturale e storico associato all’Arena di Verona, uniche location in Italia, siglando due notti magiche e indimenticabili per fans e ammiratori della cultura e dell’arte. Un mix di Cantanti giovani e altri già consolidati nel panorama internazionale, così da soddisfare le attese di un pubblico sempre più eterogeneo e variegato.

Nuova location, stesso spirito

Nel 2023 si replica l’enorme successo dell’anno precedente con artisti pilastri della musica italiana. Due notti magiche con i Modà, l’attesissimo ritorno di Zucchero, l’energia senza età di Gianni Morandi, il calore di Gigi D’Alessio, il duo Renga & Nek, la storia della musica con Venditti e De Gregori, la simpatia di Brignano, e l’eleganza storia dei POOH.

Nel 2024 cambia la location, ovvero un ritorno di eventi in un’area già negli anni precedenti sperimentata e apprezzata dal pubblico anche per le condizioni logistiche ottimali.

La Live Arena, così denominata la struttura che ospiterà gli artisti quest’anno, presenta già grandi nomi ben noti al pubblico dei giovanissimi: Tony Effe e Alfa, con l’inserimento del Teenagers Dream che itinerante per l’Italia sta già registrando il Sold Out in tutte le Arene.

Vivi esperienze indimenticabili

Scopri gli eventi in programma ed acquista subito il biglietto tramite rivenditori autorizzati come TicketOne. Ogni concerto è un esperienza che rimarrà incisa nella tua anima.

Close

Lo SportVillage Bellavia è più di un semplice centro sportivo; è un luogo dove le persone possono incontrarsi, socializzare e condividere esperienze uniche. Un punto d’incontro per chiunque voglia vivere il proprio tempo libero in modo attivo e creativo.

Orari Piscina

Lunedì – Venerdì:
10:00 – 18:00

Sabato – Domenica:
9:00 – 19:00

Seguici Su
Sport
Scrivici
💬 Cerchi aiuto? Scrivici
Ciao 👋
Hai bisogno di aiuto?